san Paolo

san Paolo
D’improvviso lo avvolse una luce dal cielo (At 9,3)

martedì 17 febbraio 2015

"Mio Padre"


Da una preghiera di Suor Eugenia Eli­sabetta Ravasio.
La tragedia profonda, originaria del nostro cuore
è quella di crederci orfani e abbandonati su questa terra.
La scoperta decisiva, quella di avere un Padre che ci ama e si prende cura di noi.








MIO PADRE

 La                           Do#m
Com’è bello, dolce e soave
            Sim7                           Mi
Ricordar che sei mio Padre
                         La                   Do#m
Che mi hai fatto figlio tuo
              Sim7                 Mi
E che vegli su di me,

              Fa#m                Mi             Re
che conosci ogni parte di me,
             Fa#m                   Mi                Re
mi conosci molto meglio di me…

  La                Do#m
Com’è bello ricordare
                Sim7                        Mi
Che infinito è il tuo amore,
                 La                    Do#m
quanto bene mi sai dare:
               Sim7                            Mi
Tu sai trarlo anche dal male

          Fa#m                             Mi                   Re
E conosci quel che è meglio per me,
          Fa#m                    Mi                 Re
lo conosci molto meglio di me!

    Mi                                                                                  Re                        La
Credo! ...ma aumenta in me la fede, la speranza e la carità!
    Mi                                                                                   Re                                   La
Credo! …insegnami a vedere che il tuo Amore guida la mia storia
    Mi                                                                                Re
Credo! …voglio abbandonarmi sul tuo cuore,
                     La                 MI                        Re
come un bimbo in braccio a sua madre…
                     La                 MI                        Re              Mi4   Mi  Mi2  Mi
come un bimbo in braccio a sua madre…

         La                                 Do#m
Tu mi hai scelto e mi hai chiamato
                Sim7                     Mi
fin dal seno di mia madre
               La                     Do#m
Per portare pace e gioia
               Sim7                      Mi
con la luce del tuo amore

              Fa#m                 Mi   Re
Per cantare la tua gloria
       Fa#m         Mi          Re
e difendere la Verità

Credo! …ma aumenta in me la fede…

Nessun commento:

Posta un commento